Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S10 E potrebbe essere il nome del “modello economico”

Samsung Galaxy S10 E potrebbe essere il nome del “modello economico”

Samsung Galaxy S10 E

Il mese prossimo verrà annunciata la serie di smartphone Samsung Galaxy S10. A questo punto, è giusto dire che i nomi Galaxy S10 e Galaxy S10+ sono più o meno certi anche se Samsung non li ha ancora confermati. Tuttavia, una cosa che è rimasta poco chiara sin dall’inizio è come Samsung avrebbe scelto di chiamare il modello “economico”. Ma ora sembra che sia stato chiarito. Secondo uno dei fornitori di lunga data in Cina del rivenditore online Mobile Fun, il dispositivo precedentemente noto come Galaxy S10 Lite sarà effettivamente commercializzato come Samsung Galaxy S10 E.

Al momento, la logica dietro questo nome rimane un mistero totale, quindi non è chiaro il motivo per cui l’azienda potrebbe averlo scelto. Tuttavia, una possibilità è che la “E” stia per “economico”, un riferimento al prezzo più basso dello smartphone. Un’altra possibilità è il ritorno del brand “Edge”, abbandonato dal Galaxy S6 in poi.

Ancora una volta, Apple non ha mai ufficialmente spiegato il nome dell’iPhone XR, quindi forse Samsung ha semplicemente pensato che il Galaxy S10 E suonasse meglio.

Oltre al nome commerciale, il fornitore in questione non ha fornito molti dettagli importanti sul Samsung Galaxy S10 E. Tuttavia, ha menzionato la mancanza di uno scanner di impronte digitali sotto il display dello smartphone, per cui è probabile che il sensore sia di tipo tradizionale e si trovi o sulla scocca posteriore o lateralmente.

Poiché Samsung non ha ufficialmente confermato lo schema di denominazione Galaxy S10 E, Galaxy S10 e Galaxy S10+, vale la pena di prendere quest’informazione con le pinze.

VIA