Home > News su Android, tutte le novità > Google Maps si arricchisce della sezione dedicata ai messaggi

Google Maps si arricchisce della sezione dedicata ai messaggi

Google Maps Google Street View

Uno screenshot pubblicato dal membro di Reddit sanju2cool rivela che Google sta implementando una nuova sezione dedicata ai messaggi per la versione Android di Google Maps.

La scheda Messaggi consente agli utenti della mappa di impegnarsi in conversazioni di messaggistica istantanea con le aziende. Non è chiaro quante aziende stiano sfruttando questa nuova funzionalità.

Quando si ha a disposizione la scheda Messaggi nelle impostazioni di Google Maps (il rilascio sta avvenendo in maniera molto graduale), viene visualizzata una pagina in cui si dice che gli utenti possono contattare le aziende attraverso l’icona “Messaggio” sulla loro pagina Google (da vedere l’immagine qui in alto).

Con tutte le app di messaggistica disponibili per gli utenti Android, l’aggiunta di questa funzione non è un tentativo da parte di Google di aggiungere un’altra app che si possa utilizzare per chattare con amici e familiari. La funzione ha un uso più specifico, come la ricerca di informazioni su un negozio o attività commerciali locali che non possono essere facilmente trovate sul loro sito web o attraverso un numero di telefono.

Un altro utente di Reddit ha indicato che nella sua posizione di responsabile del marketing online per una discoteca ha avuto la fortuna di aver avuto già abilitati i Messaggi di Google Maps per la sua attività. Mentre afferma che gli utenti di Google Maps spesso visitano le informazioni sul club tramite l’app, non ha ancora ricevuto un messaggio da un utente. Si chiede se ciò sia dovuto al fatto che Google deve ancora promuovere la funzione, o perché una discoteca non è il tipo di attività per cui è progettata questa nuova funzionalità.

VIA