Home > News su Android, tutte le novità > Samsung potrebbe lanciare una versione Mini dello smart speaker Galaxy Home

Samsung potrebbe lanciare una versione Mini dello smart speaker Galaxy Home

Samsung Galaxy Home

Nel settore degli smart speaker la sfida si sta facendo sempre più serrata fra Google, Amazon e le rispettive serie. Tuttavia, pure Samsung è presente nel settore anche se al momento non ha commercializzato alcuno smart speaker. È presente per via del Galaxy Home, lo smart speaker basato su Bixby che dovrebbe fare il suo esordio nel 2019.

Stando però a un nuovo report emerso online nelle scorse ore, Samsung sarebbe al lavoro anche su una versione Mini del Galaxy Home per porre sul mercato un concorrente tanto economico quanto lo sono Echo Dot e Google Home Mini.

Mentre il Galaxy Home è dedicato a coloro che vogliono feature di fascia premium e una qualità del suono ai massimi livelli (probabilmente posto in concorrenza con HomePod e Google Home Max), la versione Mini potrebbe avere molto più successo per via del suo prezzo più economico.

Il grande successo degli smart speaker infatti deriva poco dalla qualità hardware e dal livello di qualità sonora ma invece è basato principalmente sul prezzo e sulla qualità dell’assistente digitale. In questo caso, Samsung non può certamente dire di essere con Bixby allo stesso livello di Alexa o Google Assistant.

Al momento non abbiamo alcuna informazione sulle specifiche, sulle dimensioni, sul prezzo e sulla disponibilità di questa possibile versione Mini del Galaxy Home. 

In attesa di avere più informazioni sulla vicenda, vi vogliamo ricordare che Samsung Pulse sarà uno smartwatch con Tizen OS e Bixby e che Samsung Galaxy S10 potrebbe avere un sistema di ricarica rapida migliorato, aumentando la velocità di ricarica senza aumentare il surriscaldamento.

VIA