Home > News su Android, tutte le novità > Instagram rilascia, per sbaglio, una nuova UI con scroll orizzontale dei post

Instagram rilascia, per sbaglio, una nuova UI con scroll orizzontale dei post

Instagram app on an iPhone.

Gli sviluppatori di Instagram non hanno fatto tutto in maniera perfetta nelle scorse ore, tanto che alcuni si sono ritrovati con una nuova interfaccia grafica, del tutto simile a quella attuale ma con una grande differenza: il feed dei post non è in verticale ma in orizzontale.

Secondo Instagram si è trattato di un errore, con l’interfaccia grafica ancora in fase di test che non avrebbe dovuto essere rilasciata al pubblico. Trattandosi di un aggiornamento lato server, gli stessi sviluppatori che hanno commesso l’errore hanno già provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento per riportare tutto com’era prima.

La cosa particolare è che quasi nessuno di coloro che hanno ricevuto l’aggiornamento lo ha apprezzato, tanto che Twitter si è riempito di messaggi negativi sulla nuova interfaccia grafica del social media dedicato alle foto.

 

 

 

Al momento non sappiamo se Instagram introdurrà in futuro l’interfaccia a scorrimento orizzontale per i post oppure se il test in fase di svolgimento darà esiti negativi. Ad ogni modo, in attesa di avere più informazioni sull’argomento, vi vogliamo ricordare che sulle Instagram Stories è disponibile la condivisione diretta su Shazam.

VIA