Home > News su Android, tutte le novità > Huawei ha spedito 200 milioni di smartphone nel 2018

Huawei ha spedito 200 milioni di smartphone nel 2018

Huawei Mate 20 Pro

Dopo aver aumentato le previsioni di spedizione per il 2018 da 180 milioni a 200 milioni nel mese di agosto, Huawei ha annunciato all’inizio di questo mese che il traguardo sarà raggiunto entro il 25 dicembre. Fedele alla sua parola, il produttore cinese ha confermato oggi di aver spedito più di 200 milioni di smartphone.

Si tratta di un nuovo record per Huawei, spinto dalle forti vendite dei dispositivi P20, Mate 20 e Honor 10, stando a quanto dichiarato alla redazione di CNET. Gli smartphone di Huawei sono estremamente popolari in Europa e in Cina, ma quasi inesistenti negli Stati Uniti, anche se non senza ragione.

È bene notare comunque che nel computo totale sono inclusi anche gli smartphone a brand Honor che, soprattutto qui in Italia, stanno spopolando sempre di più per il loro ottimo rapporto qualità prezzo in tutte le fasce di mercato.

Nel mercato globale degli smartphone, Huawei è passato dall’essere inclusa nella voce “Altri” al posizionamento nei primi 3 al mondo.

Secondo l’azenda, più di 500 milioni di persone in oltre 170 paesi stanno utilizzando i suoi smartphone, un risultato notevole considerando che 8 anni fa la società ha spedito solo 3 milioni di telefoni in tutto il mondo.

Huawei ha dimostrato che investendo nelle tecnologie giuste, sfruttando molto il marketing e ascoltando i feedback dei propri clienti, è possibile arrivare in alto tanto da insidiare due colossi mondiali come Samsung ed Apple. E il tutto, ricordiamo, senza essere nemmeno presente negli USA per questioni legate alla sicurezza nazionale.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il nuovo top di gamma Huawei P30 potrebbe avere una tripla fotocamera con zoom ottico 5X.

VIA