Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Internet si aggiorna alla versione 8.2 con miglioramenti ai download

Samsung Internet si aggiorna alla versione 8.2 con miglioramenti ai download

Samsung Internet 8.2

Samsung è una delle poche aziende di smartphone che decide di inserire sui propri modelli un browser web proprietario insieme a Chrome (app da pre-installare per forza se si vuole avere accesso al Play Store). A questo proposito, vi segnaliamo che Samsung Internet è stata appena aggiornata dal colosso coreano alla versione 8.2, con alcune novità interessanti legate a Bixby e ai download.

Alcune delle nuove funzionalità di questa versione includono un’impostazione Do Not Track per chiedere ai siti Web di non raccogliere i dati o tracciare la navigazione (sebbene la maggior parte dei siti non la guardi), un download manager aggiornato e una sezione News nella pagina di accesso rapido.

Samsung Internet ora salva anche file di grandi dimensioni in blocchi utilizzando più connessioni, il che dovrebbe comportare download del 15-40% più veloci. Peraltro ora è anche possibile aprire le pagine usando Bixby, con frasi come “Apri Internet e cerca la storia dell’Inter”.

Ricordiamo che le principali caratteristiche di Samsung Internet sono le seguenti:

  • Navigazione protetta: Ti avvertiremo prima per impedirti di visitare siti Web che potrebbero tentare di rubare i tuoi dati.
  • Samsung Internet per Android consente alle app di terze parti di fornire filtri per il blocco dei contenuti, rendendo la navigazione più sicura e più snella.
  • La modalità Lettura consente di leggere gli articoli in modo chiaro e confortevole. Ora puoi personalizzare l’aspetto della Modalità Lettura scegliendo il carattere, la dimensione e lo sfondo. 

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

VIA