Home > News su Android, tutte le novità > Per Google Pixel 3 e Pixel 3 XL segnalati problemi alle chiamate e alla connettività

Per Google Pixel 3 e Pixel 3 XL segnalati problemi alle chiamate e alla connettività

Google Pixel 3 XL

L’ultima coppia di smartphone di Google ha avuto alcuni problemi sin dal lancio e, in base ai rapporti che abbiamo visto di recente, abbiamo ancora un altro problema da aggiungere alla lista sfortunatamente in crescita dei Pixel 3 e Pixel 3 XL.

Molti possessori di Pixel 3 e Pixel 3 XL stanno infatti segnalando una vasta gamma di problemi relativi alle telefonate, dalla qualità del suono della chiamata all’audio discontinuo o inconsistente, i tempi di connessione lunghi o intermittenti e vari guasti al microfono.

I report sono stati diffusi con un numero sorprendente di thread pubblicati sia su Google Product Forum che Reddit. In base a tali rapporti, il problema non sembra essere limitato a un singolo operatore o dispositivo, con entrambi i modelli interessati e apparentemente multipli operatori che in diversi Paesi hanno riscontrato problemi relativi alle chiamate. Inoltre, sembra che a essere interessate non siano solo le chiamate tradizionali, visto che i problemi si manifestano anche sulle chiamate via WiFi.

Per alcuni, la disattivazione delle funzionalità di chiamata avanzata di operatore telefonico, che in genere utilizzano VoLTE per una migliore qualità della voce, sembra attenuare i problemi ma la maggior parte sembra avere problemi a prescindere dalle impostazioni.

Al momento Google non è intervenuta per comunicare se il problema è noto o se i propri ingegneri sono ancora al lavoro per scoprire che cosa è che non va. In attesa di avere maggiori informazioni, vi vogliamo ricordare che Google Camera, con tanto di Night Sight, è stata portata con successo su LG G6, V20, V30 e V35.

VIA FONTE (1)(2)(3)