Home > News su Android, tutte le novità > Huawei P20, P20 Pro e Mate 10 Pro si aggiornano ad Android 9 Pie

Huawei P20, P20 Pro e Mate 10 Pro si aggiornano ad Android 9 Pie

Huawei Mate 20

Dopo aver lanciato un programma di beta test nel mese di settembre, Huawei ha finalmente comunicato che l’aggiornamento ad Android 9 Pie è in fase di rilascio per Huawei P20, P20 Pro e Mate 10 Pro. Al momento l’azienda ha indicato un “rilascio in Europa” ma non sappiamo esattamente in quali Stati è disponibile attualmente.

La notizia arriva un mese dopo che l’aggiornamento software è stato lanciato nel mercato cinese. Per quanto riguarda l’aggiornamento, gli utenti dovrebbero aspettarsi nuove opzioni di navigazione basate sulle gesture (opzionale, visto che la barra di navigazione a tre tasti può comunque essere usata), una riprogettazione dei Quick Settings e alcuni altri miglioramenti nell’interfaccia utente. Tuttavia, forse il più grande cambiamento arriverà per quanto riguarda l’autonomia.

Android 9 Pie integra la nuova funzione Adaptive Battery che, sfruttando una combinazione di machine learning e intelligenza artificiale, farà in modo che le app meno utilizzate non consumino risorse inutilmente.

Come detto in precedenza, questo aggiornamento è previsto per fasi successive, il che significa che non sarà immediatamente disponibile per tutti. Ma quelli di voi desiderosi di riceverlo possono cercare manualmente la nuova versione di Android attraverso la sezione Aggiornamenti software all’interno dell’app Impostazioni.

Una volta che Huawei avrà completato il rilascio di Android 9 Pie per questi dispositivi, i restanti smartphone della serie Mate 10 seguiranno insieme a Honor Play, Honor 10 e Honor View 10. Successivamente, Huawei procederà con gli aggiornamenti per gli smartphone Huawei Mate 9 e Huawei P10.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Huawei sta sviluppando un SuperCharger da 20W per la sua fascia media e che Google e Huawei stanno testando Fuchsia OS su Honor Play.

VIA