Home > News su Android, tutte le novità > Google aggiorna le fotocamere di Street View

Google aggiorna le fotocamere di Street View

Google Street View equipaggiamento Trekker (1)

Google Street View rappresenta uno dei progetti più grandi che il colosso americano abbia mai fatto. Anche solo l’idea di mappare il mondo in 3D, andando fisicamente in giro per le strade e per i sentieri, utilizzando speciali fotocamere poste sulle auto o da indossare, è del tutto incredibile.

A proposito delle fotocamere da indossare, Google ha annunciato di aver aggiornato l’equipaggiamento dei “trekker”, rendendolo allo stesso tempo sia più leggero che più performante.

A sinistra la versione vecchia, a destra quella nuova

Le fotocamere del nuovo Trekker hanno un’apertura più ampia e un numero di megapixel maggiore. Il pannello posteriore del Trekker ora presenta il marchio di Google Maps, possibilmente per proteggere coloro che entrano nelle inquadrature dagli sguardi accusatori. 

Nel caso voleste partecipare al programma e diventare uno dei Trekker di Google, potete proporvi al team responsabile attraverso questo link.

Google Street View è uno di quei progetti che fa parte del 20% che è cresciuto oltre a ciò che molti potrebbero aspettarsi. Il programma “Trusted Photographer” ha aiutato molte aziende a realizzare immagini statiche a 360° dettagliate per le loro strutture. Una volta che Street View è stato aperto ai contributi degli utenti, il volume di dati è aumentato ancora di più. Con la proliferazione di fotocamere economiche a 360° ma di qualità sempre maggiore, l’acquisizione dell’immagine VR non è mai stata così accessibile. Con il rilascio dell’equipaggiamento aggiornato per i Trekker di Google, la libreria di immagini fuoristrada di Street View crescerà più velocemente.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google Playground è disponibile su tutti gli smartphone che supportano ARCore grazie a una versione modificata del file APK nata da un porting di terze parti.

VIA  FONTE