Home > News su Android, tutte le novità > Facebook Messenger si aggiorna introducendo una nuova modalità selfie

Facebook Messenger si aggiorna introducendo una nuova modalità selfie

Facebook-Messenger-update-introduces-new-selfie-mode-and-AR-stickers

Gli sviluppatori di Facebook Messenger hanno appena rilasciato un aggiornamento sia per la versione Android che per la versione iOS che si concentra soprattutto su delle migliorie a livello fotografico.

In particolare, la nuova versione di Facebook Messenger porta con sè una nuova modalità selfie, il supporto a Boomerang e una serie di nuovi AR Stickers.

La modalità selfie non ha nulla di speciale, in quanto consente di aprire direttamente la fotocamera anteriore. Tuttavia, essa aggiunge una sorta di “falsa” modalità bokeh, visto che la sfocatura dello sfondo è disponibile sia per gli smartphone che hanno almeno 2 fotocamere sia per quelli che ne hanno una sola.

L’introduzione di nuovi AR Sticker è alquanto autoesplicativa, visto che introduce il supporto alla realtà aumentata per aggiungere elementi digitali al di sopra del mondo reale.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Messenger
Messenger
Developer: Facebook
Price: Free+

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Facebook Messenger è il secondo servizio di messaggistica istantanea per utilizzo al mondo, con in prima posizione WhatsApp. Insomma, Facebook ha dalla sua non solo un certo monopolio nel mondo dei social network ma anche nei servizi di messaggistica istantanea.

VIA