Home > News su Android, tutte le novità > Google Chrome si arricchirà a breve di un’icona per chiudere tutte le Tab

Google Chrome si arricchirà a breve di un’icona per chiudere tutte le Tab

Google Chrome per Android

Gli sviluppatori di Google hanno pianificato il rilascio di un nuovo aggiornamento per l’applicazione Android di Google Chrome introducendo un’icona che permette, in un’unica volta, di chiudere tutte le Tab aperte.

Si tratta di una sorta di riproposizione di quanto avviene su alcuni smartphone nella sezione del multitasking dove, con un semplice tap, è possibile chiudere tutte le applicazioni aperte. Su Google Chrome è la stessa cosa, solo che al posto delle app vengono chiuse tutte le Tab.

Google Chrome icona chiusura Tab

Al momento non sappiamo quando questa novità verrà effettivamente introdotta su Google Chrome per Android anche se, molto probabilmente, dapprima passerà dal canale Canary e successivamente in quello Beta.

Non si tratta certo di una funzione rivoluzionaria ma è comunque un’aggiunta molto interessante che permetterà di risparmiare qualche secondo fatto di swipe nelle varie Tab.

Ad ogni modo, nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Google Chrome: veloce e sicuro
Google Chrome: veloce e sicuro

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo come sempre di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google Home si aggiorna alla versione 2.8 introducendo le Routine e che Google Foto adesso ha alcune nuove limitazioni nel caricamento illimitato dei video.

VIA  FONTE