Home > News su Android, tutte le novità > Google Home si aggiorna alla versione 2.8 introducendo le Routine

Google Home si aggiorna alla versione 2.8 introducendo le Routine

Google Home

Gli sviluppatori di Google hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione Android dell’applicazione Google Home, portandola alla release 2.8

La principale novità della versione 2.8 dell’app Google Home è l’introduzione di un’icona dedicata alle Routine. Essa permette l’accesso rapido alle routine che sono state create, oltre che di crearne di nuove.

Un’altra novità presente nella nuova versione è il collegamento con i termostati e le fotocamere Nest. Presente nella parte alta della UI, si tratta di un’icona che permette di recarsi direttamente nella sezione dell’app Nest dedicata al prodotto visualizzato per apportare modifiche più precise.

Per chi non lo sapesse, con l’app Google Home è possibile:

Controlla, organizza e gestisci luci, videocamere, TV compatibili e non solo, il tutto da un’unica posizione. Funziona come un telecomando con più di 5000 dispositivi smart home di oltre 400 brand famosi, compresi i dispositivi Google Home e Chromecast che già conosci e usi.

L’app ti offre scorciatoie per le operazioni che svolgi più spesso, ad esempio ascoltare musica o abbassare le luci quando vuoi guardare un film. Puoi controllare tutto con un tocco e accedere più velocemente ai contenuti migliori.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Google Home
Google Home
Developer: Google LLC
Price: Free

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA