Home > News su Android, tutte le novità > Google Fit si aggiorna re-introducendo i widget

Google Fit si aggiorna re-introducendo i widget

Google Fit

Google ha appena aggiornato l’applicazione di Google Fit per Android re-introducendo i widget e portando diverse altre novità che rendono l’esperienza d’uso quotidiana migliore.

Per chi non lo sapesse, Google Fit è la piattaforma dedicata agli allenamenti e al fitness di Google che, seppur progettata per essere un contenitore di dati provenienti da altre applicazioni, permette di tenere traccia dei passi e dell’attività fisica grazie ai sensori dello smartphone.

Il nuovo aggiornamento, come accennato in precedenza, ha re-introdotto il supporto ai widget sulla homescreen. 

Nella nuova versione è possibile usare un widget, il che sarà di grande aiuto quando si vuole controllare al volo gli Heart Points, i minuti di moto o qualsiasi altra statistica giornaliera.

In aggiunta troviamo che Google Fit ha ora l’ultimo allenamento visualizzato nella schermata iniziale, in modo che si possa controllarlo più facilmente e più velocemente che mai. Inoltre, ogni volta che viene registrato manualmente un allenamento nel diario, si ha la possibilità di regolare l’intensità dell’attività e ottenere punti cuore più precisi per questo.

Ultimo ma non meno importante, se si usa uno smartwatch Wear OS, l’ultimo aggiornamento di Google Fit fornirà un esercizio di respirazione guidata che aiuterà a rilassarsi.

Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori di Google, quest’aggiornamento avrà effetto tanto sugli smartphone quanto sugli smartwatch con a bordo Wear OS by Google.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store.

VIA