Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia XZ4 Compact: ecco i primi render online

Sony Xperia XZ4 Compact: ecco i primi render online

Sony è stata una delle grandi protagoniste del 2018 in ambito mobile: con XZ3 è stata la prima azienda a portare sul mercato uno smartphone con Android 9.0 Pie nativo, con XZ2 è stata la prima ad aggiornare un flagship di “vecchia” generazione e con XZ1 e XZ Premium è stata la protagonista del Black Friday con sconti davvero pazzeschi (XZ1 è arrivato a costare solo 229 euro). Tuttavia, l’attenzione è già rivolta al 2019 quando oltre al Sony XZ4, di cui si è iniziato a parlare qualche settimana fa, dovrebbe essere presentato anche Sony Xperia XZ4 Compact.

La line-up Xperia Compact è da sempre una delle più apprezzate del mondo Sony e ad oggi l’ultimo esemplare della serie è il modello XZ2 Compact che però non è particolarmente riuscito a livello di design. In base ai render pubblicati da @onleaks, pare proprio che l’azienda sia pronta a tornare sui propri passi riproponendo un design Omnibalance in linea con quello dei vecchi dispositivi della linea Xperia Compact. Infatti, anche se quel design “a mattoncino” resta, viene meno la bombatura introdotta su XZ2 Compact e ritorna anche il jack audio da 3,5 mm. 

La mancanza di quest’ultimo su XZ2 Compact ha fatto storcere molto il naso, visto che lo spessore e le cornici generose non ne giustificavano l’assenza. Su XZ4 Compact le cornici ci saranno ma dato che il display dovrebbe mantenere una diagonale di circa 5 pollici, il dispositivo potrebbe misurare solo 139,9 x 66,5 x 9,3 millimetri, rendendo ancora una volta un dispositivo Xperia Compact il top di gamma più compatto presente sul mercato.

Non è possibile fare ipotesi sulle specifiche tecniche di XZ4 Compact anche se dai render possiamo notare una fotocamera singola sul retro, un sensore per le impronte laterale e una porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 mm. Ricordiamo comunque che stiamo parlando di render e non di notizie ufficiali.

Via