Home > News su Android, tutte le novità > Facebook Messenger Lite si aggiorna col supporto alle GIF animate

Facebook Messenger Lite si aggiorna col supporto alle GIF animate

Facebook Messenger Lite

Gli sviluppatori di Facebook hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Facebook Messenger Lite, aggiungendo alcune feature davvero interessanti.

Prima di addentrarci nelle novità dell’aggiornamento, vi ricordiamo che Facebook Messenger Lite è disponibile, a livello mondiale, solo su smartphone e tablet Android.

Per chi non lo sapesse, Facebook Messenger Lite è stata sviluppata per tutti gli smartphone che hanno qualche anno sulle spalle o per coloro che non hanno un monte dati molto ricco.

La prima novità riguarda le GIF:

Mentre si possono ricevere le GIF in Messenger Lite da un po’ di tempo, non sono mai state animate. A partire da ora, le persone possono esprimersi in maniera più ricca nelle chat con familiari e amici inviando e giocando con le GIF animate. Per inviare una GIF, utilizza una tastiera di terze parti (come Gboard), cerca le GIF nella loro libreria e invia un messaggio più espressivo.

La seconda novità è rappresentata da una nuova flessibilità nel condividere contenuti multimediali:

Se desideri condividere un file, un’immagine, un video o un file audio con amici e familiari, ora puoi farlo in Messenger Lite. Per condividere un file, tocca il segno “+”, seleziona il file o il video dal popup e premi invio.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento o nel caso voleste scaricare l’app per la prima volta, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

VIA  FONTE