Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi Redmi Note 6 Pro disponibile ufficialmente in Italia a partire da 219,9 euro

Xiaomi Redmi Note 6 Pro disponibile ufficialmente in Italia a partire da 219,9 euro

Xiaomi

Xiaomi Redmi Note 5 è stato il best buy della fascia tra i 150 e i 250 euro per buona parte del 2018 e, con la leggera svalutazione online e l’arrivo su Amazon Italia, potrebbe rimanere tale ancora a lungo. Questo nonostante la presenza sul mercato (già da qualche mese) del suo successore Xiaomi Redmi Note 6 Pro. La situazione potrebbe cambiare perché Xiaomi ha annunciato la disponibilità di Redmi Note 6 Pro in Italia a partire da 219,9 euro.

Il prezzo ovviamente non è il più basso che si possa reperire in rete, anche perché questo smartphone può essere acquistato dalla Cina o da importatori con rom MIUI Global a bordo a circa 150/180 euro. Il prezzo praticato da Xiaomi Italia è di 219 euro per la versione 3/32 GB mentre per la variante 4/64 si superano i 250 euro. Visto che le differenze con Xiaomi Redmi Note 5 non sono poi molte fareste bene a valutare quale dei due sia più conveniente. 

La differenza più grande a livello estetico la fa il display, più grande e con notch molto vistoso su Redmi Note 6 Pro. Ma è il comparto fotografico il punto di forza di quest’ultimo: Redmi Note 6 Pro è il primo smartphone targato Xiaomi ad avere due doppie fotocamere, sia frontale che posteriore. La doppia fotocamera frontale è costituita da un sensore primario da 20MP + un sensore da 2 MP per la modalità Ritratto. La doppia fotocamera posteriore da 12MP + 5MP sfrutta, invece, l’Intelligenza Artificiale.

Redmi Note 6 Pro sarà disponibile nei colori nero e blu. Saranno disponibili due versioni: 3GB+32GB al prezzo di 219,9 euro, 4GB+64GB al prezzo di 269,9 euro. Il nuovo smartphone è disponibile su Mi.com, Mi Store autorizzati, Mediaworld, Unieuro, Euronics, TRONY ed Expert.

Via – Press Release