Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia XZ4, ecco le presunte specifiche tecniche

Sony Xperia XZ4, ecco le presunte specifiche tecniche

Sony Xperia XZ4

Con l’avvicinarsi del nuovo anno si avvicina anche la presentazione di diversi smartphone top di gamma. Dal tanto rumoreggiato Samsung Galaxy F con display flessibile all’altrettanto Galaxy S10. All’appello però sarà presente anche il Sony Xperia XZ4. A proposito di questo smartphone, in rete sono emerse alcune delle presunte caratteristiche tecniche di cui sarà dotato.

Come previsto dalla maggior parte dei top di gamma del 2019, il Sony Xperia XZ4 arriverà sul mercato con a bordo il SoC Qualcomm Snapdragon 855, la cui presentazione è avvenuta solo qualche ora fa nelle Hawaii. Ricordiamo che si tratta del primo SoC Qualcomm non solo a venir realizzato con processo di produzione a 7nm ma anche a essere dotato del supporto alle reti 5G grazie al modem Snapdragon X50.

Per quanto riguarda il display, Sony sembra destinata a sostituire lo schermo AMOLED con bordi curvi 18:9 da 5,8 pollici dell’Xperia XZ3 con un pannello piatto 21:9 notevolmente più alto, con una dimensione di 6,55 pollici. Secondo le informazioni, questo sarà prodotto da LG

Fra le altre specifiche troviamo 6 GB di RAM, ai quali si aggiungeranno 64 GB o 256 GB di storage interno a seconda del modello acquistato (probabilmente vi sarà anche uno slot per l’espansione della memoria tramite microSD).

Inoltre, proprio come il modello Xperia XZ3 con Oreo, il Sony Xperia XZ4 arriverà con Android 9 Pie pre-installato. Seppur annunciato ormai diversi mesi fa, Android 9 Pie è ancora presente in meno dello 0,1% degli smartphone Android.

Si dice infine che la  nuova ammiraglia del colosso giapponese includa una rispettabile batteria da 3.900 mAh.

Sebbene Sony non abbia ancora confermato l’esistenza dell’Xperia XZ4, lo smartphone farà probabilmente il suo debutto a fine febbraio presso il MWC 2019, proprio come i top di gamma di Sony delle generazioni precedenti.

VIA