Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp Beta per Android disponibile sui tablet

WhatsApp Beta per Android disponibile sui tablet

WhatsApp

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento della versione Beta per Android, introducendo il supporto ufficiale per i tablet.

Potrebbe sembrare strano ma fino a ora, seppur possibile attraverso l’installazione manuale di un file APK, era impossibile procedere al download di WhatsApp sui tablet Android attraverso il Google Play. E anche con questo nuovo aggiornamento, le cose sono alquanto limitate.

 

Il supporto di WhatsApp Beta per i tablet Android non è un qualcosa di rivoluzionario, in quanto non fa altro che supportare solo lo schermo più grande con una UI ottimizzata. Per il resto, è come se l’applicazione venisse scaricata su di uno smartphone. 

È infatti necessario che:

  • Il tablet Android abbia capacità 3G/4G, dal momento che il funzionamento è del tutto separato da quello di WhatsApp Web
  • Venga creato un secondo account WhatsApp, in quanto al momento non è supportato il collegamento di un account su più dispositivi al di fuori della versione Web

Nel caso foste interessati a procedere al download di WhatsApp Beta per Android e installarlo su un tablet dotato di connettività mobile 3G/4G, dovete essere registrati al programma beta e poi provvedere al download dell’applicazione mediante il Google Play Store.

Per registrarvi come beta tester, vi basterà cliccare sul seguente link:

Successivamente, potete recarvi sul Play Store e procedere al download nella maniera classica (verrà eseguito il download della versione beta invece che di quella stabile).

VIA  FONTE