Home > News su Android, tutte le novità > Swiftkey si arricchisce con il motore di ricerca Bing

Swiftkey si arricchisce con il motore di ricerca Bing

SwiftKey ricerca Bing

Nonostante Google sia il motore di ricerca di gran lunga più usato al mondo, Bing mantiene ancora qualche punto percentuale di market share (soprattutto sui computer Windows 10 e sugli smart speaker Amazon Echo, dov’è il motore di ricerca predefinito). Per cercare di conquistare anche il settore mobile, Microsoft ha appena aggiornato la tastiera Swiftkey aggiungendo proprio una barra di ricerca universale basata su Bing.

Per iniziare con la nuova funzione, basta toccare il simbolo “+” per aprire la barra degli strumenti sulla tastiera digitale e quindi fare tap sull’icona di ricerca. I risultati della ricerca verranno visualizzati sotto forma di overlay della scheda del browser.

C’è anche un’opzione per acquisire, ritagliare e inviare uno screenshot della pagina dei risultati ai propri contatti o semplicemente condividere l’URL con i contatti.

Sfortunatamente, non è possibile passare a Google come motore di ricerca alternativo. Ciò è comprensibile, dal momento che Bing è di proprietà di Microsoft, che possiede anche SwiftKey, ma la mancanza della possibilità di scelta potrebbe essere interpretata come una limitazione.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

SwiftKey Keyboard
SwiftKey Keyboard
Developer: SwiftKey
Price: Free

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Google Play Store.

VIA