Home > News su Android, tutte le novità > Nokia 8.1: trapelate immagini e slide promozionali

Nokia 8.1: trapelate immagini e slide promozionali

Che Nokia 8.1 non sarebbe stato un top di gamma era assodato: abbiamo già parlato in passato di questo dispositivo che sarà la versione internazionale di Nokia X7. Oggi però arrivano delle conferme univoche grazie ad una serie di immagini e di slide promozionali con tanto di specifiche ufficiali, come si può notare nella foto qui sotto:

La prima cosa che salta agli occhi è la presenza di un vistoso notch che pur non nascondendo completamente le notifiche come fa un po’ Xiaomi Mi 8 o Pocophone F1 non offre comunque molto spazio. Confermata la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 710 che posiziona di fatto questo smartphone in una fascia media. Bisognerà quindi vedere come gestirà HMD Global la presenza di almeno tre smartphone che si aggirano tra i 200 e i 300 euro: Nokia 6.1, Nokia 7 Plus e il recente Nokia 7.1 che da poco ha ricevuto l’aggiornamento ufficiale ad Android 9.o Pie.

A differenza di quest’ultimo, Nokia 8.1 dovrebbe arrivare sul mercato già con a bordo l’ultima versione del robottino verde. Le altre specifiche interessanti riguardano il display da 6,18 pollici con risoluzione Full HD, la doppia fotocamera posteriore 12 MP + 13 MP con ottiche ZEISS, una camera frontale da 20 MP e la batteria da 3.500 mAh.

A quanto pare Nokia 8.1 dovrebbe essere disponibile in due tagli di memoria: 4/64 GB e 6/128. Ora bisognerà vedere se entrambe le versioni saranno disponibili fin da subito o se HMD Global seguirà la strada intrapresa con Nokia 6.1 e Nokia 7.1, commercializzando inizialmente in Europa solo la versione con meno memoria.

Per quanto riguarda la data di presentazione non sembrano esserci ulteriori novità rispetto a quelle rese note nelle scorse settimane, per cui diamo per assodata la data del 5 dicembre 2018.  

Via