Home > News su Android, tutte le novità > Google Chrome per Android si arricchirà presto di gesture in stile iOS

Google Chrome per Android si arricchirà presto di gesture in stile iOS

Google Chrome per Android

Esattamente come vi abbiamo riportato poco fa nella notizia relativa alla UI rinnovata nella sezione delle recensioni del Play Store, anche con Google Chrome per Android gli sviluppatori stanno pensando a integrare alcune novità interessanti che ricordano vagamente iOS.

Il browser Chrome è preinstallato sulla maggior parte degli smartphone Android, cosa che ha provocato le critiche del Parlamento Europeo, tanto da costringere Google a non pre-installare insieme la Ricerca e il browser Chrome su Android.

Ad ogni modo, uno dei prossimi aggiornamenti includerà qualcosa che gli utenti di Chrome apprezzeranno sicuramente. Google prevede di aggiungere delle gesture di navigazione su Chrome per Android, le quali consentiranno di eseguire swipe a sinistra o a destra per andare indietro o avanti nella cronologia di navigazione.

Al momento le gesture sono supportate solo sulla barra degli indirizzi dove è possibile passare rapidamente da una scheda aperta all’altra. In Google però vogliono del tutto rimpiazzare i tasti di navigazione con delle gesture per andare avanti e indietro nelle pagine appena visitate.

Le informazioni sulle nuove gesture di navigazione simili a iOS per Chrome provengono da un post sul sito per sviluppatori, il che significa che si tratta di un lavoro ancora in corso e non pronto per la pubblicazione. 

Ci aspettiamo che i primi test a campione per le nuove gesture inizino quanto prima, augurandoci che vadano bene e che vengano portate anche nella versione stabile (lasciando magari la possibilità di scelta agli utenti).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che le Chromecast possono essere incluse nei gruppi di ascolto insieme ai Google Home (non quelle di prima generazione).

VIA