Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi Mi A2: l’update ad Android 9.0 Pie ora disponibile a livello globale

Xiaomi Mi A2: l’update ad Android 9.0 Pie ora disponibile a livello globale

Xiaomi ha annunciato qualche settimana fa l’arrivo sul mercato di Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite, due smartphone molto interessanti grazie al progetto Android One di cui fanno parte. I benefici finora si sono visti soprattutto per quanta riguarda la celerità degli aggiornamenti di sicurezza, un po’ meno per gli upgrade di versione. Tuttavia, dopo qualche mese di attesa rispetto ad altri smartphone Android One (Nokia 7 Plus in primis, ma anche Nokia 6.1 è stato aggiornato più velocemente), è arrivato il momento del rilascio globale di Android 9.0 Pie per Xiaomi Mi A2.

In realtà l’update era stato avvistato già qualche settimana fa ma ora la conferma arriva direttamente dal blog ufficiale di Xiaomi e quindi anche l’Italia dovrebbe poter contare su questo update nel giro di qualche giorno.

Per quanto riguarda il “fratellino minore” Mi A2 Lite, invece, pochi giorni fa è stato avviato in Cina un canale beta per testare l’update ad Android 9.0 e quindi ci sarà da attendere un po’ di più. 

Ricordiamo che Mi A2 è disponibile in tre colori – nero, gold e blu – e in tre versioni con i seguenti prezzi in Italia: 4GB + 32GB a 279,99 euro, 4GB + 64B a 299 euro e 6GB + 128GB a 349 euro. In questi giorni di Black Friday e Cyber Monday lo smartphone in questione è stato protagonista di diversi sconti, anche sullo store ufficiale che ha aperto i battenti pochi giorni fa.

Tuttavia, anche se Xiaomi Mi A2 ad oggi è lo smartphone più economico tra gli Android One aggiornati ad Android 9.0 Pie, è giusto ricordare che non supporta la connettività NFC. Questo è un aspetto da tenere in considerazione qualora foste intenzionati ad utilizzare Google Pay, strumento di pagamenti via smartphone da poco disponibile anche nel nostro Paese.

Via