Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Gear S3 si aggiorna risolvendo i problemi alla batteria

Samsung Gear S3 si aggiorna risolvendo i problemi alla batteria

samsung-gear-s3-frountier

Gli sviluppatori di Samsung hanno appena rilasciato un minor update per il Samsung Gear S3 dal peso di appena 10,17 MB che porta la versione del firmware alla R760XXU2CRK2. Nonostante si tratti di un aggiornamento piccolo, porta con sé una miglioria che tutti i possessori dello smartwatch stanno aspettando da tempo.

Con l’aggiornamento appena rilasciato, infatti, il Samsung Gear S3 va a risolvere i problemi legati alla batteria che causavano un consumo energetico eccessivo e quindi un’autonomia non al livello di quella dichiarata da Samsung.

Ricordiamo che per aggiornare il Samsung Gear S3 è necessario passare dapprima dall’applicazione Galaxy Wearable dalla quale scaricare il file OTA che poi verrà trasferito, via Bluetooth, allo smartwatch.

Nonostante sia ormai vecchio di due generazioni, il Samsung Gear S3 è comunque uno degli smartwatch migliori presenti al momento sul mercato e compatibile con la maggior parte degli smartphone Android. A suo vantaggio non vanno tanto le performance quanto l’interfaccia grafica che permette di utilizzare al meglio la ghiera rotante, caratteristica unica degli smartwatch prodotti da Samsung.

Considerando poi che attualmente il Samsung Gear S3 è in forte sconto su Amazon per il Black Friday, crediamo che si tratti di un ottimo acquisto.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Samsung Galaxy Note 10 potrebbe equipaggiare un display da 6,66 pollici 4K, rendendolo lo smartphone Samsung col più grande display di sempre. Allo stesso modo, la versione top di gamma (una delle quattro che verranno presentate) del Samsung Galaxy S10 potrebbe avere ben 6 fotocamere con tanto di supporto al 5G.

VIA