Home > Guide e tutorial per Android > WinX DVD Ripper consente di convertire DVD per smartphone e tablet Android

WinX DVD Ripper consente di convertire DVD per smartphone e tablet Android

WinX DVD Ripper

Chissà quante volte vi sarà capitato di avere un film in DVD che amate tanto e vorreste guardarlo su smartphone o tablet Android ma non potete perché nessun dispositivo mobile ha un lettore DVD. Tuttavia, forse non tutti sanno che esistono dei software che permettono di convertire i video e i film da un DVD e renderli compatibili con smartphone e tablet Android. Uno di questi è WinX DVD Ripper.

WinX DVD Ripper è uno dei migliori software gratuiti che permette di convertire un filmato presente in un DVD in un formato che sia compatibile con smartphone e tablet Android.

WinX DVD Ripper permette di copiare e digitalizzare i dischi per facilitare il backup, l’archiviazione, la modifica e la condivisione. Con oltre 350 profili, è possibile convertire immagini ISO o DVD in MP4, AVI, WMV, FLV, MOV, MPEG, H.264, MP3. I file estratti possono essere visualizzati su iTunes, iPhone, iPad, Apple TV, Android, Xbox, PSP, ecc.

Il software in versione gratuita supporta l’elaborazione video basata su WinX con encoder hardware e decodificatore hardware. Grazie all’eccellente accelerazione hardware basata su GPU basata su Intel (QSV) e NVIDIA (CUDA / NVENC), WinX DVD Ripper offre la massima velocità e qualità dei video anche su PC di fascia bassa. 

Come funziona WinX DVD Ripper

Il programma è stato pensato per essere sia potente nell’uso ma anche estremamente semplice. Per questa ragione, molte delle operazioni vengono eseguite in automatico senza bisogno di fare nulla.

Per utilizzarlo, vi basta scaricarlo dal sito web ufficiale, inserire il DVD che volete convertire sul vostro computer, selezionare la qualità che volete avere (se non siete sicuri, sono disponibili dei preset molto intuitivi) e avviare il processo di ripping (copiatura del video dal DVD all’HDD del computer).

Una volta terminato, avrete a disposizione il file video da poter copiare e incollare all’interno del vostro smartphone o tablet Android, così da visualizzarlo anche in mobilità.

Prezzi e disponibilità

WinX sta proponendo un’offerta speciale che permette di scaricare il software WinX DVD Ripper in versione 8.8.1 in maniera gratuita anziché pagare la licenza di 29,95 euro. Tuttavia, la licenza gratuita non comprende future migliorie al prodotto e aggiornamenti gratuiti disattivati.

Nel caso voleste procedere al download del programma in maniera gratuita, vi basterà cliccare su questo link. Precisiamo che il giveaway della licenza terminerà il 1 dicembre 2018.