Home > News su Android, tutte le novità > Instagram Stories: in arrivo la condivisione diretta di Shazam e lo sticker Countdown

Instagram Stories: in arrivo la condivisione diretta di Shazam e lo sticker Countdown

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione.

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, alla possibilità di archiviare i propri post e alle Storie basate su luoghi e hashtag. giusto per citare alcune implementazioni. Poi qualche mese fa è stata presentata la nuova applicazione Instagram Lite, una soluzione che permetterà di utilizzare il social network anche su smartphone poco potenti,  a patto di rinunciare ad alcune funzionalità avanzate.

Ma lo sviluppo va sempre avanti ed oggi parliamo di due novità molto interessanti che arriveranno a breve su Android. La prima riguarda una funzionalità annunciata da Shazam, la quale consente agli utenti di identificare le canzoni e pubblicare immediatamente i risultati sulle loro storie di Instagram.

Il funzionamento è davvero semplice: una volta che avremo riconosciuto una canzone all’interno dell’app Shazam, dovremo tappare sul pulsante di condivisione e selezionare Instagram tra le opzioni disponibili. A quel punto verrà effettuata la condivisione nelle Storie di una  copertina dell’album con al suo interno un pulsante “More Shazam”, che rimanderà alla pagina del brano nell’app Shazam. Questa funzionalità è già disponibile su iOS ma al momento non è stata annunciata la disponibilità su piattaforma Android.

L’altra funzionalità che riguarda sempre le Storie ha a che fare con uno sticker: tra le tante opzioni già disponibili si aggiungerà presto anche lo sticker “Countdown” che permetterà quindi di impostare un conteggio alla rovescia nelle Storie. Sicuramente questo adesivo verrà molto utilizzato da brand e celebrità per creare aspettative per il lancio di un prodotto, di un nuovo album musicale, ecc. Esattamente come la condivisione diretta di Shazam, anche lo sticker Countdown arriverà a breve su Android.

Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Via 1 Via 2