Home > Giochi Android > Pokémon GO a breve terrà traccia dei movimenti anche con l’app chiusa

Pokémon GO a breve terrà traccia dei movimenti anche con l’app chiusa

Pokémon GO Adventure Sync

Attraverso un aggiornamento sul loro blog, gli sviluppatori di Niantic Labs hanno annunciato che a breve introdurranno una nuova funzione su Pokémon GO chiamata Adventure Sync, grazie alla quale gli spostamenti con l’app chiusa saranno monitorati lo stesso e ricompensati.

Camminare è una parte importante di Pokémon GO. Si deve infatti camminare non solo per trovare Pokémon da catturare ma anche per far schiudere le uova che sono spesso il modo più semplice per mettere le mani su alcune delle creature più rare nel gioco.

Al momento si deve avere l’app aperta per registrare la distanza percorsa ma a breve il tutto potrà avvenire anche in background con l’app chiusa. Con Adventure Sync, un nuovo modo per Pokémon Go per tracciare le abitudini di camminata senza dover avere l’app aperta per farlo, Niantic Labs spera che l’utilizzo del gioco acquisti nuova linfa.

Su Android, funziona sincronizzando con Google Fit per tradurre i passi in distanza percorsa su Pokémon Go. Non si tratta quindi di un modo che sfrutta l’app sempre aperta in background e quindi come una delle principali fonti di consumi energetici.

Oltre ai soliti benefici già in uso, il nuovo sistema offrirà obiettivi di distanza settimanali che garantiscono ricompense durante il gioco, anche se non ci sono indicazioni su quali saranno i premi.

In attesa di avere più informazioni su quando Adventure Sync verrà rilasciata su Pokémon GO, vi vogliamo ricordare che il popolare gioco si è arricchito in passato del Niantic Kids Parent Portal, ovvero un sistema per tenere sotto controllo l’utilizzo che i bambini fanno delle applicazioni sviluppate da Niantic Labs.

VIA  FONTE