Home > News su Android, tutte le novità > Samsung dà un consiglio per una soluzione temporanea ai problemi di autonomia di Gear S3 e Galaxy Sport

Samsung dà un consiglio per una soluzione temporanea ai problemi di autonomia di Gear S3 e Galaxy Sport

samsung-gear-s3-frountier

I possessori di Samsung Gear S3 e Gear Sport che lamentano problemi di durata della batteria con uno scaricamento repentino si stanno moltiplicando sempre più e, pressata dalle richieste dei media, Samsung ha finalmente rilasciato un commento pubblico dando anche una “possibile soluzione” temporanea al problema.

I rappresentanti di Samsung hanno riconosciuto il problema e hanno avvertito che “il team di sviluppo ha affermato che verrà risolto in un aggiornamento futuro e non possiamo sbilanciarci su quando verranno rilasciati gli aggiornamenti futuri“. Mentre ci sono state alcune correzioni temporanee che si sono dimostrate utili per alcuni possessori di Gear Sport e Gear S3, Samsung ha ora effettivamente offerto una soluzione molto semplice:

In Samsung, la soddisfazione del cliente è fondamentale per la nostra attività e miriamo a offrire la migliore esperienza possibile. Siamo a conoscenza delle segnalazioni relative a dispositivi Samsung Gear S3 e Gear Sport che avvertono problemi di esaurimento della batteria e consigliano agli utenti interessati di riavviare il dispositivo per risolvere il problema.

Insomma, una soluzione a cui praticamente tutti hanno pensato. A nostro avviso si è trattato di una frase da “pubbliche relazioni” per temporeggiare e prendere del tempo affinché il team di sviluppo capisca dov’è il problema e faccia qualcosa per risolverlo.

In attesa di avere più informazioni sulla vicenda, vi vogliamo ricordare che nel frattempo il Samsung Galaxy Watch è stato aggiornato apportando miglioramenti al rilevamento del sonno, finora limitato alla sola fase REM.

VIA