Home > News su Android, tutte le novità > Facebook Messenger riceve un major update, ecco le novità della versione 4

Facebook Messenger riceve un major update, ecco le novità della versione 4

Facebook Messenger 4

Mostrata inizialmente alla conferenza F8, l’app Facebook Messenger 4 è ora in fase di distribuzione a livello mondiale su tutti i dispositivi compatibili. La nuova app Messenger promette un’esperienza più semplificata concentrandosi sulle funzionalità più importanti che i consumatori utilizzano spesso.

Solo tre delle nove schede che costituiscono il nucleo di Messenger rimangono nella nuova versione dell’app: Chat, Persone e Scopri. Anche così, nessuna delle funzionalità offerte dalle altre schede è stata rimossa ma è stata inserita in delle “sotto categorie”.

Per centinaia di milioni di persone ogni giorno che condividono foto e video, Facebook Messenger 4 avrà funzionalità di comunicazione visiva in primo piano, come l’icona della fotocamera nella parte superiore, in modo da poter facilmente catturare e condividere selfie e momenti importanti.

Una volta che si accede alla scheda Persone di Messenger 4, è possibile trovare l’intera lista degli amici, conoscere le storie delle persone e vedere quelle che sono attive in quel momento. Poi c’è la scheda Scopri, dove ci si può connettere con le aziende per ottenere le ultime offerte, giocare agli Instant Games, prenotare una vacanza, seguire le notizie e altro.

Facebook riconosce che ci vuole del tempo per abituarsi ai cambiamenti in un’app che viene utilizzata ogni giorno, motivo per cui sta implementando Messenger 4 in più fasi. Il rilascio al momento sta vedendo coinvolte solo una manciata di nuove funzionalità mentre delle altre, come la modalità scura, saranno aggiunte in seguito con un ulteriore aggiornamento.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, qui di seguito vi lasciamo il nostro appbox che vi permetterà di andare direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Messenger
Messenger
Developer: Facebook
Price: Free+

VIA