Home > News su Android, tutte le novità > Red Dead Redemption 2, l’app companion per Android in arrivo il 26 ottobre

Red Dead Redemption 2, l’app companion per Android in arrivo il 26 ottobre

Considerato uno dei giochi più interessanti di questo fine d’anno, Red Dead Redemption 2 è disponibile sia su PS4 che su Xbox One. Tuttavia, chi è in possesso di uno smartphone Android potrà a breve scaricare anche una companion app che lo aiuterà a meglio destreggiarsi nell’open world del gioco. Quanto presto? Rockstar Games ha indicato il 26 ottobre.

L’app companion di Red Dead Redemption 2 sarà disponibile chiaramente sia su Android che su iOS e fornirà ai giocatori informazioni interattive in tempo reale.

In particolare, la mappa del gioco sarà accessibile dall’app mobile, in cui i giocatori potranno impostare punti chiave o contrassegnare le aree di interesse, semplificando la loro esplorazione e scoprendo l’intero mondo di Red Dead Redemption 2.

Inoltre, l’app mostrerà ai giocatori i dettagli e le statistiche principali del protagonista in tempo reale, il che consentirà loro di rimuovere completamente l’HUD del gioco dalla TV per una migliore esperienza immersiva. Altri aspetti del gioco saranno disponibili attraverso l’app mobile come la rivista e il manuale digitale completo.

Purtroppo al momento non vi è nemmeno la possibilità di procedere alla pre-registrazione sul Google Play Store, per cui tutto quello che possiamo fare è attendere e lasciarvi con trama e video trailer di Red Dead Redemption 2.

Dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater, Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono costretti alla fuga. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie alle costole, devono rapinare, combattere e rubare per farsi strada e sopravvivere nel cuore di un’America dura e selvaggia. Conflitti e divisioni rischiano di mettere a repentaglio l’unità del gruppo, e Arthur si ritrova costretto a scegliere tra i suoi ideali e la lealtà per la banda che l’ha cresciuto.

VIA