Home > News su Android, tutte le novità > Misfit Vapor 2, smartwatch Wear OS con GPS e NFC da 229,99 euro

Misfit Vapor 2, smartwatch Wear OS con GPS e NFC da 229,99 euro

Misfit Vapor 2

Lo smartwatch Misfit Vapor 2 è stato presentato ufficialmente. A differenza dell’originale, il Vapor 2 è dotato di GPS e NFC, rendendolo attraente per coloro a cui piace la possibilità di lasciare il telefono a casa durante gli allenamenti (il GPS per monitorare le attività fisiche con precisione e il chip NFC per poter agire tramite Google Pay). Misfit ha anche aggiornato il sensore cardiaco ottico dello smartwatch facendo in modo che adesso tenga traccia delle frequenze cardiache attive e a riposo.

Il Misfit Vapor 2 utilizza il SoC Snapdragon Wear 2100 al posto del nuovissimo SoC Snapdragon 3100 di Qualcomm, il che è un po’ un dispiacere per un prodotto che peraltro non è nemmeno disponibile adesso. Ciò significa che i possessori di Misfit Vapor 2 non potranno godere del co-processore pensato per aumentare l’autonomia generale grazie a un sistema di risparmio energetico profondo. Tuttavia, con Wear OS, l’Assistente Google e centinaia di app facilmente accessibili al polso di chi lo indossa, lo smartwatch riesce a difendersi bene.

Come il modello precedente, Vapor 2 ha una certificazione IP68 per la resistenza alle immersioni (è perfetto per il nuoto) ed è dotato di un display AMOLED rotondo e 4 GB di spazio di archiviazione, da usare per la musica e le app. L’orologio sarà disponibile in due dimensioni della cassa in acciaio inossidabile, 41 mm e 46 mm. Tra le varie opzioni di cinturino ci sono otto varianti di colore fra cui scegliere.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, Misfit Vapor 2 è disponibile a 229,99 euro. Non si tratta di un prezzo troppo elevato ma, a nostro avviso, visto l’hardware non proprio aggiornato, lo si poteva commercializzare a meno. E poi, si avvicina pericolosamente allo street price del Samsung Galaxy Watch, finora considerato il migliore per chi ha uno smartphone Android.

VIA