Home > News su Android, tutte le novità > Telegram X si aggiorna col supporto ad Android 9 Pie e alla lingua italiana

Telegram X si aggiorna col supporto ad Android 9 Pie e alla lingua italiana

Telegram X

Nonostante Telegram sia un’applicazione utilizzata da milioni di persone nel mondo, Telegram X sta accrescendo sempre di più la propria popolarità per la semplicità e la leggerezza che apporta al servizio.

Telegram X ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento su Android che ha introdotto alcune interessanti novità per noi italiani. 

In primo luogo, Telegram X è adesso supportato ufficialmente dal nuovo sistema operativo Android 9 Pie anche se, visti i dati della distribuzione Android, a goderne sarà solo una minima parte.

Come parte del supporto, adesso è possibile visualizzare, direttamente dalla tendina delle notifiche, eventuali foto e sticker che ci vengono inviati, in maniera simile a quanto avviene già per i messaggi di testo (è necessario che il download automatico dei media sia abilitato).

Inoltre, Telegram X adesso supporta l’invio di sticker, GIF e immagini prelevate direttamente dalla tastiera. Gboard ha una sezione dedicata completamente alle GIF che può finalmente essere utilizzata nell’app.

La cosa più interessante per noi italiani invece è l’introduzione del supporto di Telegram X a 10 nuovi lingue, inclusa la nostra. 

Per maggiori informazioni sulle novità che la nuova versione dell’app apporta, vi rimandiamo alla pagina dedicata del blog ufficiale.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Telegram X
Telegram X
Developer: Telegram LLC
Price: Free

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA