Home > News su Android, tutte le novità > Spotify lancia finalmente la sua app per Wear OS

Spotify lancia finalmente la sua app per Wear OS

Spotify Wear OS

Spotify ha annunciato la disponibilità a breve di un’app standalone dedicata al suo servizio per gli smartwatch Wear OS. Inoltre, a partire da novembre, l’app di Spotify verrà pre-installata su tutti gli smartwatch Fossil Gen 4 e Michael Kors Access Runway.

Grazie alla nuova integrazione, gli utenti di Spotify sono in grado di accedere alle loro canzoni ascoltate di recente anche senza dover estrarre lo smartphone. Lo stesso vale per quando si desidera accedere alla playlist Discover Weekly o utilizzare funzioni come play, pausa o saltare alla traccia successiva.

Spotify Wear OS

Purtroppo l’app di Spotify per Wear OS funziona da semplice telecomando per la riproduzione musicale sfruttando Spotify Connect. A differenza di quanto avviene con l’app per gli smartwatch Samsung, lo streaming delle tracce musicali non avviene dallo smartwatch verso degli auricolari sfruttando il Bluetooth ma avviene sempre dallo smartphone.

Ciò significa che è impossibile lasciare a casa lo smartphone durante le sessioni di corsa e affidarsi allo smartwatch Wear OS per accedere ai brani presenti sul servizio. Ci sembra una grossa limitazione che sicuramente non beneficerà alla causa di Wear OS.

Siamo entusiasti di portare un migliore accesso on-the-go alla musica e ai podcast preferiti a milioni di utenti su Wear OS“, afferma Mikael Ericsson, Senior Product Director di Spotify. “Essere in grado di accedere, controllare e collegare facilmente la musica direttamente dal tuo polso ti apre un mondo di nuove opportunità. Non vediamo l’ora di continuare a migliorare l’esperienza di Spotify in questo ambito.”

Al momento l’applicazione non è presente sul Play Store ma non dovrebbe mancare molto perché arrivi. Nel frattempo, vi ricordiamo che l’abbonamento Premium ora permette il download di fino a 10.000 canzoni su 5 dispositivi.

VIA  FONTE