Home > News su Android, tutte le novità > Ecco le novità in arrivo su Office Lens per Android

Ecco le novità in arrivo su Office Lens per Android

Microsoft Office Lens

Microsoft ha appena annunciato una serie di nuove funzionalità che arriveranno questo mese su Office Lens su Android e iOS.

Analizzando l’annuncio, abbiamo notato che la maggior parte delle nuove funzionalità sono pensate per gli utenti Android e solo una approderà su iOS. Gli unici miglioramenti apportati a Office Lens per iOS sono le “annotazioni di testo”, una funzionalità che è già disponibile su Android da un bel po’ di tempo.

Office Lens per Android invece riceve un nuovo “lettore immersivo“, una funzionalità che è stata disponibile su più app Microsoft nelle varie piattaforme, tra cui Windows, Web e iOS. Il nuovo lettore immersivo sarà disponibile solo per i contenuti in inglese e ha lo scopo di aiutare gli utenti a scansionare e leggere facilmente i contenuti.

Office Lens Immersive Reading

Il lettore immersivo può leggere ad alta voce il testo catturato con Office Lens mentre evidenzia ogni parola (funzionalità di assistenza che può tornare molto utile). Gli utenti possono persino controllare la velocità di conversazione, aumentare o diminuire la dimensione dei caratteri nonché spostarsi indietro e avanti nel contenuto.

Un’altra nuova funzionalità introdotta su Android è la gesture “tocca per selezionare“. Ogni volta che si tocca lo schermo della fotocamera per mettere a fuoco, Office Lens troverà il contorno del documento attorno all’area tappata per bloccarlo. Ciò consentirà di digitalizzare un documento con la migliore qualità possibile.

Ultima ma non meno importante, è stata introdotta la possibilità di rimuovere lo sfondo dai documenti. È sufficiente spostare i bordi di ritaglio e il limite si aggancerà automaticamente al bordo del documento più vicino.

VIA  FONTE