Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate 20 Pro supporterà le nuove nanoSD

Huawei Mate 20 Pro supporterà le nuove nanoSD

Huawei Mate 20 Pro

Nonostante le schede microSD siano di dimensioni estremamente piccole e a pensarci potrebbe sembrare un miracolo che riescano a contenere centinaia di GB di file, Huawei crede che occupino troppo spazio, motivo per cui ha sviluppato le proprie nanoSD. Esse esordiranno con Huawei Mate 20 Pro.

Le dimensioni delle nanoSD dovrebbero essere le stesse di quelle delle nano SIM, rendendo gli slot per ospitare entrambe più semplici da integrare. Tuttavia, come spesso accade con delle tecnologie proprietarie e non standard, il costo per GB delle nanoSD sarà superiore rispetto a quello delle micro SD.

 

In particolare, stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, una nanoSD da 128 GB costerà 49,99 euro mentre, in confronto, una micro SD di tale capacità ormai la si trova al di sotto dei 40 euro.

Al di là del prezzo di vendita, le nanoSD di Huawei Mate 20 Pro sono basate sullo standard eMMC 4.5 con velocità di trasferimento dati in lettura massima di 90 MB/s.

Non sappiamo come mai Huawei abbia voluto distinguere il nuovo modello top di gamma lasciando però al Mate 20 una configurazione più tradizionale che utilizza le micro SD come schede di espansione della memoria.

Ricordiamo che ormai mancano appena 3 giorni alla presentazione di Londra che, molto probabilmente, verrà trasmessa in diretta streaming per permettere a tutti gli appassionati di poterla guardare.

VIA  FONTE