Home > Giochi Android > Fortnite Beta su Android disponibile per tutti senza invito

Fortnite Beta su Android disponibile per tutti senza invito

Fortnite per Android

Dapprima disponibile in esclusiva per gli smartphone Samsung, Fortnite su Android ha incominciato a essere disponibile, in versione beta, per alcuni dispositivi non Samsung già da qualche settimana. E da ieri sera, il gioco è disponibile per tutti gli smartphone Android senza bisogno di alcun invito.

 

Sfortunatamente è necessario che lo smartphone o il tablet Android abbia a disposizione almeno Android 8.0 Oreo o successivi per far sì che le prestazioni siano stabili e non vi siano bug o crash. Stando ai dati sulla distribuzione Android di settembre, ciò ne limita molto la disponibilità.

Per i pochi che ancora non lo conoscessero, Fortnite è sviluppato da Epic Games e presenta due modalità di gioco distinte che condividono lo stesso motore grafico: Salva il mondo e Battaglia realeSalva il mondo è un gioco di sopravvivenza cooperativo in cui fino a quattro giocatori combattono delle creature simili a zombie, mentre Battaglia reale è un gioco free-to-play di genere battle royale in cui 100 giocatori combattono tutti contro tutti.

Vista la disputa sulla percentuale di proventi che Google vuole per ogni acquisto sul Play Store, Epic Games ha deciso di non pubblicare il gioco sullo store ma di affidarsi al proprio sito web per permettere il download gratuito.

Nel caso foste interessati al download di Fortnite Beta sul vostro smartphone o tablet Android, vi basterà cliccare su questo link (lo dovete visitare con lo smartphone Android in cui desiderate installare Fortnite). In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA