Home > News su Android, tutte le novità > Airtame 2, la principale rivale di Chromecast in ambito business, è in pre-ordine

Airtame 2, la principale rivale di Chromecast in ambito business, è in pre-ordine

Airtame 2

La Chromecast rappresenta senza dubbio la soluzione più popolare al monto per rendere smart una TV o anche per rendere semplice la gestione della multimedialità. Quando si tratta della condivisione del display di altri dispositivi però ha delle limitazioni. É in grado di farlo ma non perfettamente come altre soluzioni dedicate. A questo proposito, vi segnaliamo l’apertura dei preordini di Airtame 2.

Airtame 2 è un dongle molto particolare che assomiglia molto alla Chromecast, sia esteriormente che per e funzionalità offerte. Tuttavia, il focus principale è quello della condivisione degli schermi da parte di dispositivi esterni quali smartphone, tablet e computer. 

Esattamente come la prima generazione, Airtame 2 garantisce la compatibilità a 360 gradi con tutti i sistemi operativi: da Windows, a macOS, passando per Linux, ChromeOS, iOS e Android.

Il dongle va a connettersi alla porta HDMI di una TV, di un monitor o anche di un proiettore e poi, senza alcun altro collegamento se non quello dell’alimentazione, è possibile trasmettere lo schermo dei dispositivi esterni semplicemente attraverso una connessione WiFi.

Grazie poi a una serie di applicativi pre-installati, quando si trova in fase di stand by, ovvero quando non vi è alcuna condivisione dello schermo in atto, Airtame 2 abilita una modalità Ambient che consente di ottenere informazioni su vari ambiti grazie a una serie di widget.

Le principali differenze tra il primo prodotto di Airtame e Airtame 2:

  • Componenti migliori: con il nuovo Airtame 2, l’azienda, ha deciso di porre quattro volte la quantità di RAM rispetto a prima e soprattutto un nuovo software più veloce con aggiornamenti mirati.
  • Chip WiFi: il nuovo chip è circa cinque volte più veloce del suo predecessore
  • Ingresso Kensington Lock: protegge il dispositivo in ambienti semi-pubblici come aule e aree di attesa.
  • Impostazione flessibile: sarà possibile montare il dispositivo con il supporto magnetico a muro in dotazione. Non sarà necessario forare il muro.

“Airtame 2 fa un enorme passo avanti nel design e nelle funzionalità”, afferma Brian Kyed, CPO e co-fondatore di Airtame. “Laddove l’obiettivo principale del nostro primo prodotto era quello di eliminare i cavi, Airtame 2 consentirà alle persone in ambienti professionali di utilizzare schermi e proiettori al massimo delle loro potenzialità. Dopo anni di sviluppo del prodotto e feedback degli utenti, siamo orgogliosi di offrire Airtame 2, che non è solo estremamente facile da usare, ma migliorerà anche qualsiasi spazio di lavoro”.

Airtame 2 è al momento in fase di pre-ordine ad un prezzo di 399$.