Home > News su Android, tutte le novità > Google Pixel 3, 3 XL, Pixel Slate e Google Home Hub presentati ufficialmente

Google Pixel 3, 3 XL, Pixel Slate e Google Home Hub presentati ufficialmente

Si è concluso pochi minuti fa l’evento di Google che ha visto la presentazione di Google Pixel 3, Pixel 3 XL, Pixel Slate (un tablet con Chrome OS) e Google Home Hub.

L’ordine di presentazione è esattamente l’inverso di quello che abbiamo riportato nel titolo ed effettivamente Google non ha dedicato molto tempo alla presentazione dei due smartphone. Non si è parlato ad esempio delle specifiche tecniche hardware a bordo ma solo delle funzionalità offerte dalla fotocamera e dall’Intelligenza Artificiale.

L’AI è anche quest’anno alla base dell’evento di Google. Google Home Hub è in pratica un centro di controllo di tutti i vari accessori intelligenti Google Home, Nest, ecc. presenti nella nostra casa. Purtroppo questa tecnologia non sembra essere destinata al nostro mercato (almeno inizialmente) così come l’interessantissimo Pixel Slate che porta ChromeOS nel mondo dei tablet. 

In realtà qui siamo lontani dall’approccio di altri prodotti come il recente Acer Chromebook Tab 10, dato che Google ha integrato un’interfaccia pensata finalmente per i tablet e l’integrazione con Google Assistant è decisamente più marcata. Ci sono poi gli accessori come la tastiera e la Pixelbook Pen acquistabili a parte. Questo dispositivo sarà disponibile solo in USA, Canada e UK, quindi coloro che fossero interessati dovranno affidarsi ad amazon.com.

Non dovrebbero esserci problemi per gli smartphone Pixel 3 e Pixel 3 XL, dato che durante la presentazione è apparsa la slide che mostra proprio l’Italia tra i Paesi in cui verranno commercializzati. Ed è confermata la presenza di una fotocamera posteriore singola sul retro ed una doppia fotocamera frontale per scatti di qualità che potranno essere salvati su Google Foto grazie allo storage illimitato per sempre con foto e video a grandezza originale.

Nelle prossime ore seguiranno approfondimenti sui nuovi dispositivi presentati e probabilmente avremo maggiori informazioni anche su prezzo e disponibilità in Italia dei nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL.