Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate 20X sarà presentato insieme a Mate 20 e Mate 20 Pro

Huawei Mate 20X sarà presentato insieme a Mate 20 e Mate 20 Pro

Huawei Mate 20X

Il trend degli smartphone da gaming è destinato ad aumentare e, per non lasciarsi scappare potenziali clienti in questo specifico segmento, Huawei è pronta a dire la sua con la presentazione di Huawei Mate 20X.

Si tratta della prima volta che sentiamo parlare del dispositivo ma, apparentemente, sarà presentato il 16 ottobre prossimo insieme ai due Mate 20 e Mate 20 Pro. Insomma, con Huawei Mate 20X, la linea di modelli Mate 20 si espande a 4.

La conferma della presenza effettiva di Huawei Mate 20X è un riferimento ad un video teaser pubblicato dallo stesso colosso cinese che ha suggerito una batteria piuttosto grande e la presenza di un nuovo sistema di raffreddamento che dovrebbe aiutare a evitare qualsiasi surriscaldamento durante il gaming ad alto livello.

 

Ovviamente, questa mossa è piuttosto inaspettata. Quindi, in questo momento, non ci sono molti dettagli sull’imminente offerta. Tuttavia, dopo alcune indiscrezioni dell’ultimo momento, le informazioni sembrano puntare verso un gigantesco display OLED da 7,21 pollici dotato di una risoluzione di 2240 x 1080 pixel. Presumibilmente, lo smartphone verrà equipaggiato con il Kirin 980, il nuovo SoC prodotto a 7nm.

Inoltre, il Mate 20X dovrebbe essere lanciato con 4 GB, 6 GB o 8 GB di RAM e una varietà di opzioni di archiviazione interne che vanno da 128 GB a 512 GB (sperando sempre nella possibilità di espandere la memoria).

L’appuntamento quindi è per il 16 ottobre, quando Huawei terrà il proprio evento di presentazione a Londra. Nel frattempo, vi ricordiamo che oggi alle 17.00 Google terrà il suo evento di presentazione, in cui ci aspettiamo la presentazione dei Pixel 3, di una nuova Chromecast e del Google Home Hub.

VIA