Home > Giochi Android > Fire Emblem Heroes arriverà a breve in versione Lite per gli smartphone meno potenti

Fire Emblem Heroes arriverà a breve in versione Lite per gli smartphone meno potenti

Fire Emblem Heroes Lite

Fire Emblem Heroes è di gran lunga il gioco mobile di maggior successo lanciato da Nintendo, avendo portato la società giapponese non meno di 300 milioni di dollari in un solo anno. Il gioco è stato rilasciato su Android e iOS l’anno scorso in maniera gratuita ma presenta degli acquisti in-app.

Sebbene funzioni su quasi tutti gli smartphone con una grafica accettabile, la dimensione dell’app è ora quasi quattro volte maggiore rispetto al lancio. Fire Emblem Heroes aveva una dimensione di circa 400 MB inizialmente ma, dopo numerosi aggiornamenti che hanno aggiunto contenuti o nuove funzionalità, ora raggiunge circa 1,5 GB.

Al fine di allargare ulteriormente il bacino di utenti che giocano a Fire Emblem Heroes, Nintendo sta pensando di rilasciare una versione Lite del gioco in grado di funzionare bene anche sugli smartphone di fascia bassa.

Al momento non sappiamo che cosa verrà rimosso nella versione Lite rispetto a quella originale per renderla meno pesante ma probabilmente vi sarà anche un decremento della qualità grafica.

Questa la trama del gioco:

Cimentati in battaglie adattate per touchscreen e per giocare in qualsiasi luogo. Evoca i personaggi dell’universo di Fire Emblem, migliora le loro abilità e falli diventare più forti. Questa è la tua avventura, un’esperienza Fire Emblem nuova e originale!

La storia originale e sempre in divenire si svolge in un mondo in cui nuovi personaggi e decine di eroi forgiati da mille battaglie, provenienti da tutto l’universo di Fire Emblem, si incontrano.

Partecipa ad appassionate lotte strategiche a turni per dispositivi mobili nel palmo della tua mano! Pensa bene alle tattiche da usare, ai vantaggi e agli svantaggi delle armi e delle abilità dei tuoi eroi, e valuta la difficoltà della mappa quando scendi in campo. Guida le tue truppe con semplici comandi tocca e trascina: per attaccare, ad esempio, sposta un alleato su un nemico scorrendo un dito sullo schermo.

Fire Emblem Heroes
Fire Emblem Heroes
Price: Free+

VIA  FONTE