Home > News su Android, tutte le novità > Truecaller annuncia Truecaller Chat per combattere le fake news

Truecaller annuncia Truecaller Chat per combattere le fake news

Sentite il bisogno di una nuova, ennesima, applicazione di messaggistica istantanea? Forse no, ma oggi è stata annunciata Truecaller Chat, uno strumento nato per combattere le fake news e permettere ai vari utenti che già usano Truecaller per evitare le chiamate di spam, di chattare liberamente con i propri amici senza troppi fastidi.

Fondamentalmente la metodologia utilizzata da Truecaller Chat per combattere le fake news è la stessa che viene usata per filtrare chiamate e messaggi di spam, ossia quella di sfruttare le segnalazioni di milioni di utenti che potranno inviare dei report per qualsiasi genere di fake news, da singoli articoli ad interi blog e/o siti web. 

Come potete notare un’app del genere ha sicuramente il suo perché in un periodo storico in cui si è bombardati da fake news un po’ dappertutto. Purtroppo al momento non è possibile sfruttare appieno questa nuova funzionalità, dato che Truecaller Chat è attualmente disponibile solo nella versione beta per Android e verrà distribuita nel canale stabile su Google Play Store nelle prossime settimane.

Nel frattempo potete continuare a sfruttare tutte le altre funzionalità offerte da questa applicazione:

  • Truecaller ti permette di identificare in tempo reale chi ti sta chiamando, bloccare chiamate indesiderate e cercare contatti.
  • Visualizza nomi e foto delle persone che ti chiamano, anche se non sono in rubrica. 
  • Con una lista indesiderati basata su una comunità di oltre 200 milioni di utenti,  è l’unica app di cui avrai bisogno.
  • Blocca chiamate indesiderate da call-center, numeri privati e Maggiori Seccatori della tua zona
  • Cerca qualsiasi numero tu voglia, che sia locale o internazionale, di rete fissa o mobile, in abbonamento o scheda prepagata
  • Copia un numero (per es. da un sito o un’app) e l’app ti dirà a chi appartiene
  • Personalizza il tuo profilo e decidi chi può accedere automaticamente alle tue informazioni

Potete scaricare Truecaller cliccando su questo badge:

Via