Home > News su Android, tutte le novità > Facebook ha in test una funzione “mappa” per vedere dove si trovano gli amici

Facebook ha in test una funzione “mappa” per vedere dove si trovano gli amici

Facebook

Come sicuramente saprete, i dati che Facebook estrae dai nostri smartphone sono tantissimi e spaziano dalle nostre preferenze alla geolocalizzazione. Sfruttando quest’ultimo tipo di informazione il colosso americano dovrebbe a breve rilasciare una funzione “mappa” che permette di vedere dove si trovano i nostri amici.

Questa informazione ci viene fornita dalla prolifica leaker di Facebook, Jane Manchun Wong. Questa funzione in realtà è in giro dal 2014, ma in precedenza mostrava un elenco delle posizioni approssimative degli amici (“Vicino a Roma” ad esempio). In questo caso invece, gruppi di amici e le loro posizioni geografiche sono mostrati in bolle e in maniera precisa.

 

 

Non si tratta di nulla di nuovo, visto che già Snapchat ha una funzione del genere e anche Google Maps. Chiaramente la cosa sarebbe solo opzionale, nel senso che Facebook dovrà ricevere il vostro permesso per mostrare agli amici dove vi trovate sulla mappa.

Al momento non sappiamo quanto ci vorrà prima che Facebook rilasci al pubblico questa nuova funzione.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che di recente sono stati compromessi ben 50 milioni di account Facebook. Ecco quindi come proteggersi al meglio e mantenere al sicuro il proprio account aggiungendo quanti più livelli possibili di protezione.

VIA