Home > News su Android, tutte le novità > SwiftKey Keyboard si aggiorna introducendo la traduzione con Microsoft Translate

SwiftKey Keyboard si aggiorna introducendo la traduzione con Microsoft Translate

swiftkey

Forse non tutti sanno che SwiftKey Keyboard o più in generale l’azienda SwiftKey è stata in passato acquisita da Microsoft. Ciò ha permesso al colosso americano di avere un punto d’entrata molto importante negli smartphone Android, visto che la tastiera è fra le più usate al mondo.

Attraverso un recente aggiornamento, Microsoft ha trovato il modo di integrare un altro suo servizio all’interno della tastiera. La nuova versione di SwiftKey Keyboard infatti è in grado di effettuare traduzioni istantanee grazie a Microsoft Translator.

Nessuno di noi è rimasto sorpreso che la tastiera utilizzi Microsoft Translator invece della soluzione di Google poiché, come accennato in precedenza, Microsoft possiede SwiftKey.

Secondo l’annuncio, la funzione può essere utilizzata in oltre 60 lingue. La traduzione istantanea aiuterà molte persone a superare la barriera linguistica e a parlare più liberamente. Grazie alla funzione di traduzione istantanea, non si deve più passare da un’applicazione all’altra e copiare e incollare il testo, cosa molto sconveniente quando ci troviamo di fronte a una persona con cui vogliamo parlare.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

SwiftKey Keyboard
SwiftKey Keyboard
Developer: SwiftKey
Price: Free

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente (APK Mirror non è stato colpito dalla falla di sicurezza). In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA