Home > News su Android, tutte le novità > Microsoft Excel si aggiorna introducendo una funzione di computer vision

Microsoft Excel si aggiorna introducendo una funzione di computer vision

Microsoft Excel

li sviluppatori di Microsoft hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione Android di Microsoft Excel introducendo alcune interessanti novità che sicuramente miglioreranno ulteriormente la produttività.

La prima viene chiamata “Inserisci dati da immagine” ed è una nuova funzionalità che arriva per adesso nella sola versione beta. Essa consente di scattare una foto di una tabella di dati disegnata a mano o stampata su un foglio e di convertirla automaticamente in un foglio di calcolo Excel, estrapolando i dati.

Microsoft Excel sta anche ottenendo alcune altre funzionalità avanzate di intelligenza artificiale, inclusi nuovi tipi di dati che consentono agli utenti di creare più facilmente immagini come le mappe.

Per chi non lo sapesse:

Con l’app di fogli di calcolo Excel puoi creare, visualizzare, modificare e condividere file con altri in modo semplice e rapido, ma anche visualizzare e modificare cartelle di lavoro allegate alle e-mail. Puoi usarla nel campo della contabilità, del controllo, delle finanze o in qualsiasi altro settore, con chiunque, ovunque e in tutta tranquillità. Con Excel, il tuo Office ti segue ovunque e ti consente di implementare le formule più complesse, con funzionalità eccezionali.

Fra le altre novità annunciate dal colosso americano del software troviamo Microsoft Search che unificherà la ricerca tra Windows, Office, Edge e Bing. La barra di ricerca si troverà nello stesso posto nei suoi vari prodotti, sia su desktop, mobile o web, e gli utenti vedranno risultati e suggerimenti personalizzati. È ora disponibile in Bing.com, Office.com, nell’app mobile di SharePoint e nell’app per dispositivi mobili di Outlook. Nel 2019, la funzionalità arriverà su Office e Windows.

VIA