Home > News su Android, tutte le novità > Nokia 5.1 Plus presentato ufficialmente in India

Nokia 5.1 Plus presentato ufficialmente in India

Nokia continua a lanciare nuovi smartphone in Cina da ufficializzare poi, in un secondo momento, in una versione globale in India. E così oggi Nokia X5 viene ufficializzato in India come Nokia 5.1 Plus, smartphone che come il “fratello maggiore” Nokia 6.1 Plus dovrebbe arrivare anche sul nostro mercato.

L’arrivo sul mercato globale non è l’unica cosa che hanno in comune questi due smartphone, purtroppo. Lo potete notare dalle foto presenti in questo articolo: c’è il tanto odiato notch. La cosa strana è che rispetto al modello 6.1 Plus in questo caso la tacca è decisamente più vistosa e c’è una preoccupante somiglianza con il notch di Pocophone F1. Su quest’ultimo non c’è spazio per le notifiche quindi speriamo che Nokia abbia pensato ad una soluzione al riguardo.

Un’altra specifica che non farà piacere a molti riguarda la scelta del processore: esattamente come su Nokia 5.1, anche il modello “plus” si appoggia a Mediatek e quindi ad equipaggiare questo smartphone troveremo un SoC MediaTek Helio P60 abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di storage.

Ma a questo punto diamo un’occhiata alle principali caratteristiche:

  • Display “2,5D” 19:9 da 5,8 pollici, LCD, con risoluzione 1520 x 720 pixel
  • SoC MediaTek Helio P30 con CPU octa-core
  • 3 GB di RAM
  • 32 GB di archiviazione, espandibile via microSD
  • Fotocamera principale da 13 MP f/2.0 + 5 MP
  • Fotocamera anteriore da 8 MP f/2.2
  • Batteria da 3.060 mAh (non c’è la ricarica rapida) 

Sotto certi aspetti questo Nokia 5.1 Plus sembra essere quasi meno interessante rispetto al modello Nokia 5.1 “standard” che, se non altro, punta tutto su un prezzo molto basso. Non conosciamo, invece, il prezzo di Nokia 5.1 Plus per il mercato globale ma sicuramente costerà più del modello 5.1 e quindi più di 249 euro