Ad ogni giorno che passa ci avviciniamo sempre di più alla presentazione dei primi smartphone flessibili da parte di Samsung (Huawei sta avendo problemi con la fornitura dei display OLED per cui il suo esordio è rimandato al 2019). In queste ore Samsung ha registrato quello che probabilmente è lo slogan ufficiale dei primi modelli: “The Future Unfolds”.
Il marchio in questione si riferisce alla frase “The Future Unfolds” che sarebbe piuttosto adatta per un dispositivo flessibile, per non parlare del fatto che è piuttosto difficile immaginare quali altri tipi di dispositivi potrebbero essere commercializzati utilizzando questo slogan.
Sfortunatamente, come è tipico delle aziende come Samsung, è stato esteso il marchio per coprire tre diverse categorie di prodotti che comprendono tutto, da smartphone, tablet e televisori, a lampade a LED, asciugacapelli e lavatrici, per nominarne solo alcune.
Su una nota correlata, vale anche la pena ricordare che non vi è alcuna garanzia che Samsung utilizzerà questo slogan per le promozioni degli smartphone flessibili. Non è raro infatti che le aziende registrino più nomi e slogan per garantire la loro disponibilità in futuro o per negarla alla concorrenza.
Ricordiamo che qualche giorno fa DJ Koh, CEO della divisione mobile di Samsung, ha dichiarato ai reporter della CNBC che Samsung ha “quasi concluso” il suo sviluppo del prodotto e che “è ora di consegnare” uno smartphone pieghevole. Koh ha accennato al fatto che ulteriori dettagli potrebbero venire alla luce durante l’annuale Samsung Developer Conference di novembre, il che è inusuale, considerando che la conferenza tradizionalmente non rivela alcun hardware ma si basa sulle novità software.