Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S10 si mostra in un benchmark rivelando un possibile nuovo design

Samsung Galaxy S10 si mostra in un benchmark rivelando un possibile nuovo design

Samsung Galaxy S10 concept

Qualche giorno fa il presidente della divisione mobile di Samsung ha annunciato che dal Samsung Galaxy S10 ci dobbiamo aspettare una mini rivoluzione in termini di design e, stando a quanto trapelato nelle scorse ore in rete, probabilmente è vero.

Grazie a un benchmark trapelato del nuovo Samsung Internet 9.0 in funzione su un dispositivo con nome in codice SM-405F (Samsung utilizza spesso tali codici nei benchmark pre-release per nascondere i prossimi telefoni della serie Galaxy S), apprendiamo che il rapporto di schermo non è lo stesso rispetto a quello degli attuali modelli.

Invece di 18.5:9, come sugli attuali telefoni Galaxy S8, S9 e Note 9, il design dell’Infinity Display sul nuovo dispositivo avrà proporzioni 19:9, rendendo lo schermo più alto.

Ciò significa che vedremo anche cornici più sottili e un miglior rapporto schermo-corpo sul nuovo trio Galaxy S10.

Tuttavia, il rapporto 19:9 è spesso utilizzato per “mascherare” la presenza del notch, così da lasciare un’area utilizzabile dalle applicazioni 18:9. Che il Samsung Galaxy S10 introduca un design che prenda in considerazione il notch? Probabilmente no, visto come l’azienda ha voluto differenziarsi da Apple negli ultimi anni. Tuttavia, il dubbio persisterà fino a quando non avremo almeno le prime immagini della scocca.

Ricordiamo che oltre alle novità estetiche legate alla struttura dello smartphone, Samsung sta considerando nove fantasie diverse di colori per i suoi prossimi smartphone, una delle quali è l’Emerald Green che ha esordito nel 2015 sul Galaxy S6 Edge.

Insomma, ci possiamo aspettare un Samsung Galaxy S10 dal design molto diverso rispetto a quello del Galaxy S9 e con un’offerta in termini di colorazioni disponibili molto più vasta.

VIA  FONTE