Home > News su Android, tutte le novità > Apple Music disponibile finalmente su Android Auto

Apple Music disponibile finalmente su Android Auto

Apple Music Beta

Gli sviluppatori di Apple hanno rilasciato un nuovo aggiornamento alla versione stabile di Apple Music introducendo finalmente il supporto ad Android Auto. La versione beta dell’app ha avuto in test la funzionalità da qualche settimana ma finalmente tutti possono accedervi.

Certo, Apple Music non è proprio il servizio di streaming musicale preferito dagli utenti Android ma anche solo la pubblicazione sul Play Store e il rilascio di aggiornamenti costanti da parte degli sviluppatori dimostra quanto Apple voglia accrescere il più possibile il bacino di utenza.

Con il supporto ad Android Auto, ogni qualvolta il sistema operativo entra in funzione, avremo l’opportunità di selezionare Apple Music come fonte dell’audio, con tutte le playlist e gli album preferiti mostrati in ordine.

Fra le principali caratteristiche di Apple Music troviamo:

  • Riproduci in streaming oltre 45 milioni di brani, direttamente dal catalogo di Apple Music.
  • Puoi evitare di usare la rete dati cellulare e portare la musica con te ovunque ti trovi scaricando i tuoi brani preferiti sul tuo smartphone.
  • Crea le tue playlist personalizzate oppure ascolta i mix creati da Apple Music sulla base di quello che ascolti.
  • Crea un profilo e segui i tuoi amici per scoprire che musica ascoltano e quali playlist condividono.
  • Ricevi consigli personalizzati e aggiornati ogni giorno, in base ai brani che ami.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Apple Music
Apple Music
Developer: Apple Inc.
Price: Free

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute.

VIA