Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi Mi 8 Pro e Xiaomi Mi 8 Lite presentati ufficialmente

Xiaomi Mi 8 Pro e Xiaomi Mi 8 Lite presentati ufficialmente

Della confusione tra smartphone Redmi ne abbiamo parlato più volte nel corso del 2018 grazie ad una serie di modelli tutti troppo simili tra di loro. Ora purtroppo questa confusione arriva anche nella gamma Mi di Xiaomi. Oggi, infatti, sono state presentate due nuove varianti di Xiaomi Mi 8, precisamente Xiaomi Mi 8 Pro e Xiaomi Mi 8 Lite. Questi due smartphone vanno ad aggiungersi al Mi 8 standard e al Mi 8 Explorer Edition, per cui sul mercato ci saranno ben quattro versioni di Xiaomi Mi 8.

Il Mi 8 Pro è in pratica la versione Globale della Mi 8 Explorer Edition che in Italia non viene commercializzata. Per cui le specifiche riprendono in gran parte quelle del Mi 8 “standard” con l’aggiunta del sensore per le impronte digitali integrato nel display. Quest’ultimo comunque sarà abbinato al riconoscimento facciale tramite sensori 3D che già abbiamo visto su Mi 8.

Tuttavia, è il nuovo Xiaomi Mi 8 Lite a catturare maggiormente l’attenzione per un motivo quasi banale che però potrebbe fare la differenza per molti: questo smartphone utilizzerà un normale sensore per le impronte digitali posto sul retro del dispositivo. Non dovrebbe esserci il riconoscimento 3D e questo permetterà di avere un notch molto più ridotto rispetto agli altri Mi 8, per cui qui non dovrebbe presentarsi il problema delle notifiche non visibili.

La scheda tecnica, ovviamente,  è di livello inferiore rispetto agli altri Mi 8, dato che troviamo un display da 6.26 pollici di tipo LCD, un processore Qualcomm Snapdragon 660, la doppia fotocamera posteriore 12MP + 5MP, la camera frontale da 24MP e una batteria da 3,350mAh.

Per quanto riguarda i prezzi al momento possiamo solo confermare quelli in Cina: Mi 8 Pro costerà circa 400 euro al cambio per il modello 6/128GB e circa 450 euro per la variante 8/128GB. Le spedizioni inizieranno il 21 settembre.

Lo Xiaomi Mi 8 Lite costerà circa 175 euro per il modello da 4/64GB, circa 210 euro per la versione  6/64GB e circa 250 euro per la versione 6/128GB. In questo caso le spedizioni inizieranno il 25 settembre. Prezzi e disponibilità in Italia ancora da definire.

Via