Home > News su Android, tutte le novità > Google Podcast finalmente supporta la funzione Cast verso Google Home e Chromecast

Google Podcast finalmente supporta la funzione Cast verso Google Home e Chromecast

google-podcasts

Attraverso un recente aggiornamento dell’app Google Podcast, gli sviluppatori hanno finalmente aggiunto il supporto alla funzione Cast. Ciò significa che adesso è possibile ascoltare i podcast, controllando la loro riproduzione dallo smartphone, anche attraverso smart speaker (Google Home) e Chromecast (anche dispositivi che l’hanno integrata).

Era strano che la funzione Cast, sviluppata da Google (anche se resa open source), non fosse integrata all’interno di una nuova app.

Non si tratta certo della prima app di podcast che introduce il supporto Cast, dal momento che moltissime alternative del Play Store, fra cui Castbox e PocketCast, possono contarvi ormai da tanto tempo.

Per chi non lo sapesse, Google Podcast è:

un nuovo modo per gli utenti di Android di scoprire e ascoltare podcast di tutto il mondo. Puoi iscriverti gratuitamente a qualsiasi podcast e scaricare gli episodi per ascoltarli offline. Tutti i podcast che ascolti vengono automaticamente sincronizzati tra i tuoi dispositivi: con l’Assistente Google puoi mettere in pausa su un dispositivo e riprendere l’ascolto su un altro.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Google Podcasts
Google Podcasts
Developer: Google LLC
Price: Free

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente (APK Mirror non è stato colpito dalla falla di sicurezza). In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA