Home > News su Android, tutte le novità > Samsung lancerà un cameraphone il prossimo 11 ottobre

Samsung lancerà un cameraphone il prossimo 11 ottobre

Samsung Galaxy S9+ con Android 9 Pie

Giusto per non rimanere l’unica a non presentare nulla nel mese di ottobre, Samsung ha organizzato un evento dedicato a un nuovo smartphone della linea Galaxy che probabilmente sarà orientato verso la fotografia

Come potete vedere dall’immagine teaser appena pubblicata in rete, il colosso coreano presenterà un dispositivo facente parte della serie Galaxy che ha qualcosa a che fare con il “4X”.

Ciò potrebbe riferirsi a uno zoom 4X indicando la possibile presenza di un sensore con teleobiettivo oppure alla possibile presenza di 4 fotocamere, il che vorrebbe dire una doppia fotocamera posteriore e una doppia fotocamera anteriore.

Sfortunatamente, l’invito non ci dice nulla sul dispositivo che Samsung ha intenzione di annunciare l’11 ottobre, solo che “sta portando più modi per esprimere te stesso“. L’invito dice anche che possiamo “catturare il divertimento che la società avrà nel presentare il lancio del nuovo dispositivo.”

Il mese di ottobre sarà molto intenso per gli appassionati di smartphone Android, dal momento che si avrà:

  • 4 ottobre la presentazione di LG V40 ThinQ con tripla fotocamera posteriore e potenzialmente una doppia fotocamera anteriore
  • 9 ottobre la presentazione degli smartphone Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL (oltre a diversi altri dispositivi legati agli smart speaker);
  • 16 ottobre la presentazione di Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro

Insomma, ad ottobre vi sarà la presentazione di diversi “pezzi da 90” e, nonostante Samsung abbia leggermente anticipato il lancio del Galaxy Note 9 ad agosto, non vorrà essere da meno.

Giusto per pura speculazione, chissà che Samsung non ci sorprenda presentando il primo smartphone flessibile al mondo, cosa che tra l’altro avrebbe confermato anche il CEO dell’azienda.

VIA